Condizioni di vendita

1. Oggetto del contratto on line e sua definizione

- “Fornitore”: Bottega dell'Immagine di Boscolo Giuseppe Fiore con sede legale in Viale Po, 16 - 30015 Chioggia (VE) - CF. BSCGPP53H11C638Q e P.IVA 02787700273, C.C.I.A. 248133.
- ”Cliente”: soggetto che acquista i prodotti offerti in vendita nel sito Biglietticonmatrice.it come consumatore o per scopi riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
- “Condizioni di vendita”: le presenti Condizioni di vendita sono applicate dal Fornitore unicamente nei rapporti con il Cliente che acquista on line nel sito Biglietticonmatrice.it.

In caso di variazioni delle Condizioni, all'ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni pubblicate nel sito Biglietticonmatrice.it al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente. Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla normativa in vigore applicabile in materia di vendita nonché, ove previsto, dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003). Il Cliente è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni, a stamparne e conservare copia.

2. Effettuare un Ordine

2.1 È possibile effettuare un ordine completando la procedura d'ordine presso il sito Biglietticonmatrice.it dopo aver effettuato la registrazione e creato un account personale.

2.2 La procedura d'ordine si intende conclusa nel momento della ricezione dell'ordine da parte del Fornitore. In tal caso il Fornitore darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una comunicazione di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, il prezzo totale (incluse le spese di spedizione se previste), l'indirizzo per la consegna, il numero di ordine e le altre eventuali condizioni applicabili all'ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito al Fornitore eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

2.3 Il Fornitore emette fattura/ricevuta dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura/ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura/ricevuta stessa.

3. Prezzi di vendita

I prezzi dei prodotti in vendita nel sito Biglietticonmatrice.it sono comprensivi di IVA e le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato nel sito Biglietticonmatrice.it al momento della conclusione dell'ordine.

4. Modalità di pagamento

4.1 Il pagamento può essere effettuato online via PayPal o con carta di credito secondo le modalità precisate nel sito Biglietticonmatrice.it, tramite bonifico bancario anticipato o contrassegno al corriere.

4.2 Contestualmente alla comunicazione della conferma d'ordine, l'importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente che autorizza il Fornitore ad accreditare sul proprio conto corrente l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato online. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale il Fornitore non può accedere.

4.3 Il Fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere gli estremi della carta di credito del Cliente che verranno trasmessi direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti il Fornitore non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene utilizzato dal Cliente.

5. Modalità di consegna

5.1 Il Fornitore garantisce la consegna dei prodotti acquistati in Italia ed all’estero.

5.2 La consegna, a cura di vettori specializzati, avverrà entro la data di consegna selezionata al momento dell'ordine. Il Cliente prende atto che i termini di consegna sono da intendersi meramente indicativi e che non possono in alcun modo ritenersi essenziali. Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nella consegna.

5.3 Il vettore incaricato dal Fornitore provvederà a fare due tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore per 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione del Cliente. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti al Fornitore. In tal caso i costi del trasporto non saranno rimborsati al Cliente.

5.4 Dal momento della consegna della merce al vettore, il rischio di perimento dei beni passa a carico esclusivo del Cliente che, prende altresì atto che la merce viaggia non coperta da alcuna garanzia assicurativa. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati alla consegna.

5.5 Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine.

5.6 Salvo diversa espressa disposizione del Cliente, il Fornitore si riserva il diritto di evadere l’ordine anche attraverso consegne parziali.

5.7 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti al Fornitore senza alcuna spesa a carico del Cliente. Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente al Fornitore per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

6. Garanzia per i vizi

6.1 Il Fornitore garantisce che i beni venduti sono immuni da vizi che li rendono inidonei all’uso a cui sono destinati o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.

6.2 Se entro due anni dalla consegna del bene si manifesta un difetto di conformità dello stesso, il Cliente consumatore può far valere la garanzia legale denunciando il difetto entro il termine di decadenza di 2 mesi dalla data della scoperta del difetto. Il consumatore è tenuto a provare e precisare l’epoca in cui ha scoperto il difetto.
Con la denuncia il Cliente può richiedere in via alternativa al Fornitore:
- il ripristino della conformità del bene mediante la sua sostituzione;
- una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto se la sostituzione è impossibile o eccessivamente onerosa.

6.3 Il Cliente non consumatore decade dal diritto alla garanzia legale se non denuncia i vizi al Fornitore entro otto giorni dalla scoperta. Anche in tal caso il Cliente è tenuto a provare e precisare l’epoca in cui ha scoperto il difetto.

6.4 In ogni caso la denuncia deve essere effettuata in forma scritta, indirizzata al Fornitore e dovrà contenere la dettagliata descrizione della natura e dell’entità del vizio e/o difetto lamentato, l’etichetta di identificazione del prodotto nonché la copia del documento di trasporto o della fattura. La comunicazione priva delle caratteristiche e dei contenuti sopra indicati non potrà essere ritenuta come valida denuncia e non sarà idonea ad evitare la decorrenza dei termini di decadenza sopra indicati.

6.5 Il Cliente dovrà mantenere a disposizione del Fornitore i beni consegnatigli per consentire i necessari accertamenti. Il Fornitore, accertata la fondatezza della denuncia, dovrà sostituire, ove possibile, i prodotti non conformi o risultanti difettosi con prodotti della stessa quantità e qualità di quelli oggetto del contratto di vendita. In tal caso il Fornitore può esigere a spese del Cliente la restituzione dei prodotti difettosi. Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per eventuali ulteriori danni e/o perdite presenti o futuri patiti dal Cliente e risponderà esclusivamente nei limiti del valore della merce fornita ed accertata come difettosa.

6.6 La garanzia non si applica qualora il Cliente non dia prova di aver correttamente usato e conservato i prodotti oggetto di contestazione.

7. Diritto di recesso del consumatore

7.1 Solo il Cliente consumatore può recedere dalla vendita per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità secondo le modalità e la tempistica previste dagli artt. 64 e 65 del Codice del Consumo. In particolare il Cliente dovrà inviare al Fornitore una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail o fax. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura.

7.2 Il Cliente che esercita il diritto di recesso ha diritto alla restituzione dell’intera somma dell’acquisto comprese le spese di spedizione. Il Fornitore rimborserà il Cliente entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

7.3 Il Cliente è tenuto a restituire la merce al Fornitore entro 20 giorni dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando i prodotti al seguente indirizzo: Bottega dell'Immagine - Viale Po 16 - 30015 Chioggia (VE).

7.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
- il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
- le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
- la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

8. Trattamento dei dati personali

8.1 I dati del Cliente sono trattati dal Fornitore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali come di seguito specificato. Il Fornitore tratterà i dati personali forniti dal Cliente in fase di registrazione nel sito Biglietticonmatrice.it, prevalentemente con strumenti elettronici, per le seguenti finalità:
1) svolgimento del servizio di acquisti online;
2) rilevazione della tipologia e frequenza degli acquisti;
3) offerta di promozioni, sconti, agevolazioni ed altri servizi.

8.2 Il conferimento dei dati, sebbene facoltativo, è necessario per l'esecuzione del servizio di acquisti online ed un eventuale rifiuto a fornirli determina l'impossibilità nel procedere all’acquisto.

8.3 I dati personali saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori del Fornitore e potranno essere comunicati solo ai soggetti che svolgono attività funzionali all'esecuzione del servizio a favore del Fornitore.

8.4 Il titolare del trattamento è il Fornitore (Bottega dell'Immagine di Boscolo Giuseppe Fiore - Viale Po 16 - 30015 Chioggia (VE). Per conoscere l'elenco aggiornato dei responsabili il Cliente potrà rivolgersi al Fornitore inserire recapiti

8.5 Relativamente ai dati trattati, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione ecc. Per esercitare tali diritti, è necessario contattare il Fornitore.

9. Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata al Fornitore ai seguenti recapiti: Bottega dell'Immagine - Viale Po 16 - 30015 Chioggia (VE) - Tel. 041 4966438.

10. Legge applicabile

La legge applicabile alle presenti condizioni è quella italiana.

11. Foro competente

Eventuali controversie saranno risolte dall'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.